DOMANDE FREQUENTI

OltrepodiVino è il primo marketplace per le cantine dell’Oltrepò. 

Noi NON siamo una cantina, NE’ un enoteca.  Siamo un mercato, una “vetrina digitale” per tutte le cantine dell’Oltrepò (a patto che rispettino i nostri standard qualitativi). 

Noi non abbiamo un magazzino dove stoccare vino: quando ordini sul nostro sito, scegli i prodotti dei nostri amici e partner, paghi a noi e poi Oltrepodino.com penserà a tutta la parte amministrativa. Stop! Semplice e veloce.  La spedizione sarà poi fatta direttamente dalla singola cantina, così il vino ti arriverà velocemente e senza aver subito stress di carico/scarico e stoccaggio in luoghi non sempre adatti alla sua conservazione.

Come detto, OltrepodiVino.com è rivolto a tutte le cantine dell’Oltrepò. Non importa la dimensione: il criterio discriminante è la qualità del prodotto offerto. Le nostre cantine sono attentamente vagliate da enologi esperti, spesso richiediamo analisi organolettiche dei prodotti, c’è un consulto nel nostro team prima di avvallare l’ingresso di ogni cantina e, in ultima istanza, insistendo le cantine su un territorio abbastanza circoscritto, raccogliamo anche delle informazioni “personali”. Solo le cantine che superano i nostri test qualitativi potranno pubblicare le loro offerte sulla piattaforma OltrpodiVino.com.

Certo. ZERO SPESE DI CONSEGNA. Questo è un importante sforzo commerciale fatto da noi e dalle nostre cantine per farvi avere un prodotto eccellente a costi chiari e competitivi.

.

Sì. Puoi liberamente navigare all’interno del sito per farti un’idea dei prezzi e delle nostre offerte ma per poter acquistare e necessario registrarsi.  OltrepodiVino.com, in ottemperanza alla normativa di legge, NON vende a chi non ha compiuto 18 anni

PAGAMENTI E SPEDIZIONI

Il pagamento potrà essere effettuato tramite Paypal, carta di credito, Visa, Mastercard, AmericanExpress e tramite bonifico.

Se verranno previste altre modalità di pagamento, ne troverete dettaglio direttamente sul sito.

Non ancora… Attualmente il servizio è rivolto al solo  territorio italiano.  In futuro vedremo….

No. Una volta ultimato l’ordine, le cancellazioni non sono più consentite. Fermo restando il diritto di recesso (per il quale ti rimandiamo alla sezione Termini & Condizioni);

Dopo aver concluso un acquisto, purtroppo non sarà più possibile modificare autonomamente l’indirizzo di consegna della merce.

Ti invitiamo quindi a contattare IMMEDIATAMENTE il Venditore (“Cantina”) per  comunicargli le correzioni da apportare:  si adopererà , nei limiti del possibile,  per informare il corriere delle variazioni.

Nel caso di acquisti multipli da Cantine diverse, OltrepodiVino.com genererà un ordine per ognuno. 

Ricordati infatti che stai acquistando direttamente dalle singole Cantine e che le spedizioni sono separate. Potrà quindi accadere, ad esempio, che un ordine sia già consegnato e un altro risulti ancora in consegna.

Dal momento in cui il/i collo/i vengono presi in carico dal corriere, per la consegna saranno necessarie normalmente 24/48 ore in base alla località di partenza e destinazione.

Le spedizioni indirizzate alle isole o aree disagiate, potrebbero subire leggeri ritardi.

Appena la Cantina spedirà i prodotti riceverai tramite email il codice di tracking dello spedizioniere, così sarai sempre aggiornato sugli spostamenti del tuo vino.